top of page
Infatti non mi vergogno del Vangelo; perché esso è potenza di Dio per la salvezza di chiunque crede; del Giudeo prima e poi del Greco; poiché in esso la giustizia di Dio è rivelata da fede a fede com'è scritto: ''Il giusto per fede vivrà'' (Romani 1:16-17).
DIO ha creato il mondo per essere un posto paradisiaco; ha creato l’uomo e la donna per essere a sua immagine e somiglianza per riflettere la sua bellezza e ci ha dato autorità per regnare con Lui su tutto il creato. Ma, a causa del peccato generato dalla nostra ribellione a Dio, abbiamo rovinato ciò che Dio ha creato di molto buono trasformando il mondo in un luogo di guerre, conflitti, malattie e morte.
Il peccato e la morte però non hanno la parola finale. Infatti Il Vangelo ci rivela l’amore incondizionato di Dio e ci annuncia la buona notizia che mediante la vita, la morte, la resurrezione e ascensione dell’ Eterno Figlio di Dio Gesù possiamo essere trasformati e tornare a vivere per lo scopo per cui siamo stati creati.
La nostra nuova identità in Cristo Gesù non è più definita dai nostri peccati e dalla nostra ribellione a Dio ma dal Vangelo: esso ci trasforma e ci rende una nuova comunità redenta in grado di amare con tutto il cuore Dio e il prossimo e godere di Lui per sempre.
bottom of page